Una tigre per amica

dogQuando arriva il momento di rincasare, stanchi e provati dopo una lunga giornata, troviamo sempre un compagno fidato pronto ad accoglierci.
Con le sue feste e il suo entusiasmo contagioso riesce ad allietare la nostra giornata, migliorando il nostro umore e liberandoci dal peso di mille pensieri.

 

tigre-400La mia gatta è proprio così. La perfetta padrona di casa sempre pronta ad accogliermi puntualmente all’ingresso, nel modo più caloroso possibile.
Si chiama Tigre, nome assegnatole per il suo bellissimo manto striato e per il suo peculiare istinto predatore. La sua indole la porta a stare sempre in agguato, pronta ad avvistare ogni potenziale preda che si aggiri nei paraggi. Qualsiasi cosa animata non sfugge dalle sue grinfie e come una tigre si fionda sui poveri malcapitati (topi, uccellini, lucertole… e sì, anche piccoli anatroccoli).

 

Fortunatamente, però, riesce a compensare questo suo lato felino con una smisurata affettuosità.
Chi è convinto che i gatti siano animali individualisti e poco amorevoli, beh, non ha mai conosciuto la mia gatta!
Per lei coccole e carezze non sono mai abbastanza: è una vera dipendenza, ma consente di intensificare il nostro legame. Appena vede un membro della famiglia, la sua immediata reazione è gettarsi con la pancia all’aria e strusciarsi su ogni superficie possibile.

 

tigre-1-400

 

Spesso, mentre sto camminando, si infila tra le mie gambe, tagliandomi la strada di soppiatto e rischiando così di farmi perdere brutalmente l’equilibrio. Questo è il suo modo più sincero di manifestare affetto e fedeltà… anche se in certe occasioni vuole soltanto cibo! Ovunque io mi sposti, lei mi segue come un’ombra, come se volesse perennemente sorvegliarmi.

 

cattt

 

Ritengo sia davvero una fortuna avere quest’inseparabile amica da ormai quasi 10 anni e cerco sempre di fare del mio meglio per soddisfare tutti i suoi bisogni. Partendo da quelli più essenziali, come mangiare, a quelli più secondari, come spazzolare il suo folto pelo.

Ma c’è un aspetto che forse più di tutti dovremmo imparare a non trascurare per assicurare il benessere e il riposo dei nostri amici a 4 zampe: la scelta della loro cuccia!
Dopotutto è importante saper garantire anche a loro un perfetto e confortevole rifugio dove potersi appisolare e questa cuccia riesce ad essere una soluzione davvero ottimale.

Cuccia per gatti e cani di piccola taglia

Cuccia per gatti e cani di piccola taglia

La generosa imbottitura e il solido telaio in legno la rendono un luogo ospitale e sicuro per gatti o cani di piccola taglia.
Prendersi cura del proprio animale, garantendogli il massimo confort, è una premura che spesso non viene presa adeguatamente in considerazione, ma che risulta fondamentale per giovare alla sua salute e al suo umore.

 

pet

 

Pertanto, per dimostrarsi attivi e vitali, continuando a trasmetterci positività e allegria, anche loro necessitano di un ambiente che sia all’altezza dei loro bisogni.
Dotarli di una cuccia adeguata è uno dei tanti modi per ringraziarli di tutto l’affetto che ci regalano ogni giorno.
Farlo con una cuccia come questa, è certamente il modo migliore per farlo.

di Sara

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>