Spedizione e Consegna

Per esigenze o situazioni particolari relative la consegna, il cliente può valutare le diverse opportunità che siamo in grado di offrire.

Consegna standard*: il metodo di spedizione più economico

List ItemImballaggio
Tutti i nostri mobili sono accuratamente imballati con contenitori di grande robustezza per assicurare la perfetta integrità del mobile.

List ItemAssicurazione
Il mobile è totalmente assicurato per danni derivanti dal trasporto.

List ItemTracciatura spedizione
Appena parte la spedizione riceverete una mail di conferma contenente tutte le istruzioni per effettuare il tracking online e vedere a che punto è la consegna.

* La consegna standard è intesa al piano stradale, nel punto più vicino all’abitazione del cliente, raggiungibile dal mezzo del trasportatore.

TABELLA COSTI CONSEGNA STANDARD
PESO fino a Costo IVA INCL.
3 Kg 9,50 €
10 Kg 14,00 €
20 Kg 20,00 €
30 Kg 30,00 €
40 Kg 39,00 €
50 Kg 48,00 €
60 Kg 57,00 €
75 Kg 69,00 €
100 Kg 88,00 €
120 Kg 103,00 €
150 Kg 123,00 €
200 Kg 152,00 €
250 Kg 175,00 €
300 Kg 195,00 €

TABELLA COSTI CONSEGNA STANDARD SUD
(Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna)
PESO fino a Costo IVA INCL.
3 Kg 9,50 €
10 Kg 14,00 €
20 Kg 23,00 €
30 Kg 35,00 €
40 Kg 45,00 €
50 Kg 55,00 €
60 Kg 65,00 €
75 Kg 79,00 €
100 Kg 101,00 €
120 Kg 118,00 €
150 Kg 141,00 €
200 Kg 174,00 €
250 Kg 201,00 €
300 Kg 221,00 €

I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente nell’ordine, in base al peso del mobile.

Opzioni extra

  • Preavviso telefonico: è possibile farsi contattare dal corriere per mettere a punto i dettagli della consegna. Il costo di questo servizio è di 2,50 €
  • Consegna al piano:qualora si desideri farsi consegnare il mobile ad un piano diverso da quello stradale (indipendentemente che si tratti del primo o del decimo piano) è possibile richiedere questo servizio al corriere. Il servizio ha un costo di 15,00 € in aggiunta alla tariffa della consegna standard
  • Isole Minori: per consegne da effettuare in alcune località disagiate (Isole Minori) viene automaticamente applicato un sovrapprezzo alla normale tariffa per il trasporto.

N.B.: Con il servizio di Consegna al piano viene sottintesa la disponibilità dell’autista che effettua la consegna di trasportare il prodotto da recapitare ad un piano diverso da quello stradale (indipendentemente da quale esso sia). La legge 626 limita a 25 kg il peso trasportabile da una sola persona senza l’ausilio di carrelli, bancali o altro mezzo atto a rendere più agevole il trasporto. L’addetto alla consegna non è tenuto al disimballo della merce.

I mobili venduti da Arteferretto solitamente hanno un peso superiore a 25 kg.
Si rende, quindi, necessaria, se viene scelta l’opzione di servizio al piano, una fattiva collaborazione con l’incaricato della consegna.
Qualora non fossero presenti le condizioni necessarie per il servizio di consegna al piano (mancanza di ascensore, impossibilità di offrire un aiuto all’autista, ecc…) il cliente può optare per un servizio di consegna diverso che prevede l’intervento di due addetti (Consegna dedicata o consegna Tutto incluso)

Riepilogando:

  • Il servizio di consegna al piano può essere assicurato solo in presenza di ascensore o montacarichi utilizzabile e se il cliente è in grado di assicurare una fattiva collaborazione all’autista, Il costo di questa opzione è: 15,00 € per il primo collo e 5,00 € aggiuntivi per ognuno dei colli successivi;
  • qualora il cliente non possa assicurare un aiuto all’autista per la consegna al piano di mobili con peso superiore a 25 kg, o non è presente un ascensore, se si desidera la consegna all’interno dell’abitazione, sarà necessario optare per una Consegna Dedicata o una Consegna Tutto Incluso.

Consegna dedicata: flessibilità al giusto prezzo

La modalità di consegna dedicata prevede:

  • preavviso telefonico
  • 2 persone dedicate alla consegna
  • Merce consegnata all’interno dell’abitazione
  • Consegna al piano ** anche in mancanza di ascensore (previa accessibilità a rampe di scale adeguate al volume della merce da consegnare)
  • Disimballaggio della merce
  • Smaltimento materiali di imballaggio

La consegna entro Natale con questo servizio potrebbe non essere garantita per ordini trasmessi dopo la metà di novembre. Per informazioni precise, contattateci.

Il costo è in relazione al volume totale della consegna ed è così quantificato:
Regioni standard  fino a 1 m3 = 130 €   –   fino a 1,5 m3 = 190 €   –   fino a 2 m3 = 240 €
per volumi superiori + 100 € per m3 con arrotondamento al m3 superiore (ovvero, fino a 3 m3 = 340,00 €, fino a 4 m3 = 440,00 €…)

Alcuni esempi per comprendere la base di calcolo:

Mobile porta tv 2 metri basso Arteferretto

Esempio 1
Mobile acquistato: articolo 4010-S, ovvero un mobile tv con le seguenti dimensioni:
larghezza 201 cm; altezza 60 cm; profondità 40 cm.

Calcoliamo il volume (in m3) = 2,01 x 0,60 x 0,40 m = 0,48 m3
Ovvero, volume fino a 1 m3 = tariffa per consegna dedicata 130,00 €


esempio di calcolo consegna dedicata


Esempio 2
Mobili acquistati: articolo 4010-S + articolo 120-SC ovvero un mobile tv + una scarpiera

Dimensioni:
Mobile tv = larghezza 201 cm; altezza 60 cm; profondità 40 cm.
Scarpiera = larghezza 84 cm; altezza 120 cm; profondità 40 cm.

Calcolo del volume:
Mobile tv = 2,01 x 0,60 x 0,40 m = 0,48 m3
Scarpiera = 0,84 x 1,20 x 0,40 m = 0,40 m3

Volume totale = 0,89 m3
Ovvero, volume fino a 1 m3 = tariffa per consegna dedicata 130,00 €


esempio di calcolo consegna dedicata


Esempio 3
Mobili acquistati: articolo 4010-S + articolo 120-SC + articolo 4093 + articolo 10-LAV ovvero un mobile tv + una scarpiera + una vetrina + un porta telefono

Dimensioni:
Mobile tv = larghezza 201 cm; altezza 60 cm; profondità 40 cm.
Scarpiera = larghezza 84 cm; altezza 120 cm; profondità 40 cm.
Vetrina = larghezza 58; altezza 193,5 cm; profondità 34,5 cm
Portatelefono = larghezza 48 cm; altezza 82 cm; profondità 34 cm

Calcolo del volume:
Mobile tv = 2,01 x 0,60 x 0,40 m = 0,48 m3
Scarpiera = 0,84 x 1,20 x 0,40 m = 0,40 m3
Vetrina = 0,58 x 1,935 x 0,345 m = 0,39 m3
Portatelefono = 0,48 x 0,82 x 0,34 m = 0,13 m3

Volume totale = 1,41 m3
Ovvero, volume fino a 1,5 m3 = tariffa per consegna dedicata 190,00 €


esempio di calcolo consegna dedicata


Esempio 4
Mobili acquistati: articolo 4010-S + articolo 120-SC + articolo 4093 + articolo 10-LAV + articolo 3172-L ovvero un mobile tv + una scarpiera + una vetrina + un porta telefono + una credenza

Dimensioni:
Mobile tv = larghezza 201 cm; altezza 60 cm; profondità 40 cm.
Scarpiera = larghezza 84 cm; altezza 120 cm; profondità 40 cm.
Vetrina = larghezza 58 cm; altezza 193,5 cm; profondità 34,5 cm.
Portatelefono = larghezza 48 cm; altezza 82 cm; profondità 34 cm.
Credenza = larghezza 124 cm; altezza 106 cm; profondità 40 cm.

Calcolo del volume:
Mobile tv = 2,01 x 0,60 x 0,40 = 0,48 m3
Scarpiera = 0,84 x 1,20 x 0,40 = 0,40 m3
Vetrina = 0,58 x 1,935 x 0,345 = 0,39 m3
Portatelefono = 0,48 x 0,82 x 0,34 = 0,13 m3
Credenza = 1,24 x 1,06 x 0,40 = 0,53 m3

Volume totale = 1,93 m3
Ovvero, volume fino a 2 m3 = tariffa per consegna dedicata 240,00 €



Le tariffe della Consegna Dedicata relative le regioni Basilicata, Calabria, Molise, Sicilia e Sardegna, comportano un sovrapprezzo del 20% rispetto a quelle sopra riportate.

(**) Senza ascensore: al massimo consegna fino al 5° piano, per consegna oltre il 5° piano è necessario contattarci per quantificazione

È possibile selezionare la consegna dedicata in fase d’ordine pagando la soglia minima di 1m3, e successivamente regolando l’eventuale restante alla pianificazione del servizio.

 

Consegna tutto incluso: il massimo della comodità

La consegna “Tutto incluso” vi fa dormire sonni tranquilli.
Infatti, con il nostro nuovo servizio di consegna, non dovrete più preoccuparvi del trasporto all’interno dell’abitazione, del montaggio e del posizionamento dei prodotti consegnati, perché con la consegna “Tutto incluso”, disponibile in tutta Italia (isole comprese) avrete:

List ItemPreavviso telefonico
Verrete contattati telefonicamente dal corriere per concordare il giorno e la fascia oraria di consegna

List ItemConsegna eseguita da personale specializzato
Rilassatevi: non avrete più a che fare con autisti frettolosi e maleducati, ma con personale competente e responsabile che risolverà ogni eventuale piccolo problema inerente la consegna.

List ItemTrasporto fino all’interno dell’abitazione
La presenza dell’ascensore non sarà più un elemento indispensabile per ottenere una consegna al piano. La consegna sarà eseguita a piani diversi da quello stradale anche senza ascensore.

List ItemDisimballo della merce con ritiro e smaltimento dell’imballaggio
Se non sapete come liberarvi dagli imballaggi usati, non c’è problema: dopo l’installazione gli operatori preleveranno e smaltiranno tutti gli imballaggi dei prodotti consegnati.

List ItemPosizionamento dei mobili
Lo spostamento dei mobili è spesso causa di colpi della strega e comparsa di ernie. Approfittate della fattiva collaborazione degli addetti alla consegna per sistemare i mobili acquistati nella collocazione desiderata.

List ItemMontaggio di eventuali parti
Per alcune persone dedicarsi al bricolage e al montaggio dei mobili può essere creativo e gratificante. Se non è il vostro caso ma, anzi, ciò vi procura ansie e stress, la consegna “Tutto incluso” è la soluzione ideale per non rinunciare ai mobili che più vi piacciono, facendoli assemblare da personale esperto.

Da oggi potrete ordinare in tutta tranquillità anche i mobili più ingombranti con la certezza di averli collocati nella vostra abitazione a cura di personale specializzato.
La scelta del vostro mobile preferito non sarà più condizionata dalla sua trasportabilità. Basterà richiedere la consegna “Tutto incluso”.

Il tutto a un prezzo contenuto.
La quantificazione della spesa per il servizio “Tutto incluso” è disponibile su richiesta al nostro servizio clienti. In base al volume dell’ordine verrà elaborato un preventivo che potrete valutare senza alcun impegno da parte vostra.

La consegna entro Natale con questo servizio potrebbe non essere garantita per ordini trasmessi dopo la metà di novembre. Per informazioni precise, contattateci.

Ritiro in sede

È possibile effettuare gratuitamente il ritiro su appuntamento presso la nostra sede:

Arteferretto S.r.l.
Via Sabbionara, 1581
35040 Merlara (Padova)


Informazioni generali

N.B.: Tempi d’attesa medi per l’evasione degli ordini: mediamente 15 giorni lavorativi dalla verifica del pagamento.

Consegna della merce presso il cliente: responsabilità.

La merce venduta da Arteferretto S.r.l., con o senza imballo, se movimentata in modo non corretto può provocare danni a cose o persone.
La consegna della merce viene fatta da società di trasporto indipendente dalla nostra. Il cliente accetta che il corriere sia scelto dalla ditta Arteferretto S.r.l. in base a propri criteri di affidabilità e convenienza. Il cliente accetta il fatto che nessuna responsabilità è imputabile alla Arteferretto S.r.l. per eventuali danni a cose e/o persone provocate durante la consegna della merce presso il domicilio del cliente. Anche nel caso sia stato concordato il servizio di consegna al piano o di facchinaggio, la Arteferretto S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per danni o incidenti che siano avvenuti durante queste operazioni. Tale servizio è, infatti, inteso come integrazione alla procedura di consegna e commissionato in nome e per conto del cliente. Ogni contestazione o rivalsa, in caso di danni a cose o persone, andrà notificata e rivolta alla società incaricata del trasporto con totale esclusione di responsabilità della Arteferretto S.r.l..

Non è inoltre imputabile alcuna responsabilità alla società Arteferretto S.r.l. per delle richieste di consegna in giorni e ad orari precisi che non possano essere soddisfatte dal trasportatore: la ditta Arteferretto S.r.l. si impegna a trasmettere alla società di trasporto incaricata, la richiesta specifica di ciascun cliente, tuttavia non è in grado di assicurare che ogni richiesta possa essere effettivamente soddisfatta (ad esempio, consegne di sabato o in orari al di fuori del normale orario lavorativo del corriere, ecc.).
La ditta di trasporto presenta una rete di filiali in tutta Italia e ognuna di queste ha una propria organizzazione indipendente: la società Arteferretto S.r.l. non può evidentemente essere a conoscenza di tutti i dettagli organizzativi di tutte le filiali del trasportatore.
Esiste quindi la possibilità che per alcune città o regioni, la consegna in giorni e orari specifici non possa avvenire.
La consegna di sabato inoltre non è normalmente prevista. Questa possibilità dipende dall’organizzazione di ogni singola filiale del corriere.
E’ possibile qualche eccezione, tuttavia questa possibilità andrà accertata e concordata direttamente dal cliente con la filiale che effettuerà la consegna.

Il cliente è tenuto ad informare il venditore di impedimenti o situazioni particolari relativi la viabilità che possano comportare problemi o particolari procedure per la consegna standard. Strada stretta, restrizioni alla circolazione, necessità di permessi speciali… sono tutte condizioni che esulano dal normale servizio di consegna e che comportano da parte del corriere una procedura particolare.
Arteferretto in tal caso si riserverà di contattare tempestivamente la ditta di trasporti per verificare la fattibilità della consegna all’indirizzo indicato per escludere o definire un’eventuale sovrapprezzo, giustificato per esempio dalla necessità di utilizzo di un mezzo non standard, di consegna in orari specifici o di permessi speciali dovuti a limitazioni alla circolazione.
Qualora il cliente non accetti di pagare eventuali supplementi, avrà facoltà di annullare l’ordine prima dell’inizio della preparazione.
La mancata comunicazione da parte del cliente di tali impedimenti o situazioni particolari potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il servizio di consegna. I costi generati dalla mancanza di queste informazioni (ad esempio costi di giacenza, di riconsegna, di rientro ecc.) saranno addebitati al cliente.
Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

Per spedizioni di oggetti di volume ridotto Styledesign si riserva la facoltà di utilizzare il servizio di corriere postale. In ogni caso, la modalità di spedizione verrà segnalata al cliente prima della spedizione. Il cliente potrà opporsi a questo tipo di spedizione preferendo un servizio diverso per il quale sia disposto a sostenere eventuali costi aggiuntivi. Nessuna responsabilità è imputabile alla ditta Arteferretto S.r.l. per ritardi causati dal servizio postale. Nessun annullamento dell’ordine sarà accettato dal momento dell’avvenuta spedizione tramite servizio postale.