Sedie

Come scegliere le sedie giuste

OSSERVAZIONI E CONSIGLI PER L’ACQUISTO DI UNA SEDIA.

Le sedie rappresentano una parte molto importante dell’arredamento di una casa. Qualunque sia lo stile di un arredamento saranno sempre presenti delle sedie. A seconda dello stile variano anche i materiali con cui sono realizzate le sedie: legno, metacrilato, metallo… Qui parleremo delle sedie classiche in legno o parti in legno.

Sedia da sala da pranzo in legno, laccata bianco imbottita

Sedia Art. 1873-AV

Le sedie classiche per un uso quotidiano hanno un bacino di produzione molto sviluppato in Friuli Venezia Giulia. Qui, aziende specializzate e ben attrezzate sfornano migliaia di sedie economiche ogni giorno. Si tratta di sedie di qualità medio-bassa dove l’elemento principale per “fare mercato” è il prezzo.

In Italia, precisamente in Veneto ci sono aziende specializzate nella produzione delle più belle sedie classiche del mondo. Capolavori di stile ed ergonomia che arredano le grandi sale da pranzo delle più rinomate strutture del mondo.

Una continua ricerca di nuove linee, di finiture particolari e metodi di lavoro permettono il continuo miglioramento di un prodotto di altissima qualità. La produzione di sedie di design è particolarmente ricca ed articolata.

Poltrona Voltaire seduta rialzata art. VIS-54

Poltrona Voltaire Art. Vis-54

Un’attenzione particolare viene riservata alla robustezza della struttura della sedia con l’utilizzo di nuove e più efficaci tecniche di giuntura tra i vari componenti del fusto. Il risultato è, quindi, una rinomata produzione di sedie in stile particolarmente robuste.

Qual è la vita media di una sedia in un locale pubblico? Il produttore è tenuto a garantire una durata minima di almeno 2 anni. Le più serie aziende del distretto del mobile Veneto assicurano, nero su bianco, 15 anni di pieno utilizzo (e le sollecitazioni a cui viene sottoposta una sedia in un locale pubblico non sono uno scherzo).

Le aziende produttrici di sedie classiche in legno spesso ampliano la loro offerta anche con poltronedivani.

È possibile, quindi, estendere la grande qualità dei prodotti da sala da pranzo anche al salotto o alla stanza da letto.

Styledesign offre ai propri clienti il meglio della produzione di questo particolare settore d’arredamento, come sempre a prezzi imbattibili in relazione al rapporto qualità-prezzo. Basterà valutare alcune delle nostre sedie per capire l’estrema attenzione posta nella scelta dei materiali e delle finiture.

Divano classico intagliato originale

Art. GM-519 Divano lady eterea