Mobili ingresso

Mobili ingresso proposti da Arteferretto

L’ingresso rimane per molti una parte della casa senza mobili, attua solo al passaggio delle persone, e quindi declassata come meno importante.
Invece, per fortuna, l’entrata ha un ruolo fondamentale: ci accoglie quando rientriamo e soprattutto accoglie le persone che ci fanno visita.

 

pannello appendiabiti, attaccapanni ingressoL’entrata deve perciò essere calda ed accogliente, per ricevere amici e parenti nel migliore dei modi, e al tempo stesso bella esteticamente ed equilibrata, per i nuovi visitatori.
Perché, come si sa, la prima impressione è molto importante.
La soluzione a tutte queste esigenze si trova nel sistemare dei bei mobili da ingresso e nel creare la giusta atmosfera con i vari complementi (tappeto, luci, ecc.)

Non dimentichiamoci dell’utilità che possono avere i mobili d’entrata.
Pensiamo, ad esempio, alla grande utilità che può dare un appendiabito. Entrare in una casa e non avere a disposizione un appendiabito essendo costretti a tenere in mano il proprio cappotto, o peggio, doverlo appoggiare ad una sedia o un altro mobile, crea indubbiamente un certo disagio.
Quant’è bello, invece, entrare e trovarsi di fronte ad un bellissimo mobile per ingresso con appendiabito lucente pronto per assistere il nostro cappotto?

 Come visto i mobili ingresso sono essenziali per assicurarci un ottimo rientro in casa e per dare un’ottima impressione a chi viene trovarci.
Ma ora passiamo in rassegna le varie soluzione per abbellire e rendere unica la nostra entrata, firmate Arteferretto.

 

composizione entrata, mobili ingressoSe lo spazio è poco, o non si vuole riempire questa zona della casa, si può applicare un pannello molto semplice, dotato di appendiabiti e con una stilizzazione molto discreta.
Questo vi assicurerà utilità e soprattutto conferirà all’ambiente un’atmosfera accogliente, molto meglio della parete bianca o con un appendiabito fissato al muro.

mobili ingresso, mobili entrataI pannelli disponibili sono molteplici e, grazie alla loro particolarità si possono assemblare per formare il pannello d’ingresso della misura desiderata, con la possibilità, inoltre, di aggiungere uno specchio, un cassettino o una mensolina.

 

Perfetta per l’ingresso si rivela anche la sistemazione di una cassapanca davanti al pannello. Questo ovviamente è possibile quando l’entrata ha sufficiente spazio, permettendo soluzioni che non ostacolano il passaggio.

Ci sono in vendita già alcune composizioni di mobili ingresso, per esempio i due pannelli con la cassapanca davanti, ma nulla vieta di posizionarne tre e mettere davanti una cassapanca più grande.

Se invece abbiamo uno spazio abbastanza grande un’ottima soluzione è la composizione mobili per ingresso: credenzina, pannello appendiabiti e specchio.
La credenzina deve essere posizionata in una stanza o corridoio abbastanza grande; lo specchio dona molta luce e si rivela molto utile per permetterci un’ultima sistemata prima di uscire di casa.
Nella credenzina possiamo posizionare qualche oggetto a noi caro e il cassetto regala uno spazio perfetto per chiavi ed altri cose che si utilizzano tutti i giorni.

 

credenza ingresso, mobili ingressoUna valida alternativa a questa soluzione, è la composizione di mobili per entrata con un pannello e uno specchio dove la credenzina viene sostituita da un mobiletto tipo portatelefono. Con le sue dimensioni più contenute, è possibile posizionarlo anche dove c’è meno spazio. Lo specchio, ovviamente, è più piccolo e segue le linee del mobiletto.

pannello ingresso, mobili entrata

Tutti i mobili ingresso firmati Arteferretto sono prodotti con procedimenti artigianali, cura nei particolari, e con molta attenzione nella scelta dei materiali, tutti certificati e privi di elementi dannosi per la salute.