Chi siamo

Marchio Arteferretto

 

 

 

Capita spesso che numerosi e-commerce alla pagina “Chi siamo” inseriscano quattro frasi generiche che alla fine non informano affatto sull’identità del titolare del negozio.

Con l’avvento del web molti si improvvisano venditori di qualsiasi cosa. Sono proprio costoro che danno le informazioni più nebulose sulla loro reale identità.
Noi non abbiamo nulla da nascondere: pubblichiamo un estratto della nostra visura camerale (a fondo pagina) e in più, oltre a dirvi chi siamo, vi raccontiamo anche come eravamo.
Arteferretto è un’azienda di tradizione artigiana: una società di persone nella quale la serietà e l’impegno nel proprio lavoro fa mettere in gioco il proprio nome e la propria faccia.
Ecco perché siamo lieti di mostrarvi un estratto della nostra vita aziendale agli esordi: noi, i fratelli Ferretto, siamo ancora in quel laboratorio che, anche se oggi è cambiato (come noi, del resto) mantiene la stessa anima artigianale di allora.

 

Arteferretto nasce come azienda produttrice di mobili in stile nel 1980 nel comune di Merlara, nel triangolo operoso tra le provincie di Verona, Vicenza e Padova.
Questo territorio ha una profonda tradizione nella fabbricazione del mobile classico derivante dall’antica dominazione veneziana, che a partire dalla fine del Settecento diede slancio all’arte del mobile artigianale, facendo diventare questo territorio “Paese del Mobile in Stile e dell’Antiquariato”.

Dove siamo

Arteferretto, tra le province di Verona, Vicenza e Padova

Il nostro DNA artigiano ci arriva da nonno Giuseppe, specializzato nella costruzione delle ruote in legno utilizzate per carriole e carri durante il periodo di bonifica del nostro territorio, prima della Seconda Guerra Mondiale.
Dai carri ai mobili, dalle radici a noi, ecco cosa ci è stato trasmesso: conoscenza, qualità, affidabilità, resistenza, creatività ed esperienza. È necessario tutto ciò per ricavare dal legno mobili di pregio progettati e costruiti con le nostre mani per le vostre esigenze.

A metà degli anni ’80 abbiamo deciso di reinventare, con una concezione moderna di funzionalità, lo stile Luigi Filippo. Questo spirito innovativo ci spinge alla realizzazione di modelli diversi e originali, con soluzioni ispirate alle necessità abitative del momento.
Arteferretto ha indirizzato la sua attenzione ad una produzione più mirata e specifica passando dalla produzione di pochi articoli in grandi quantità a una produzione di pochi pezzi per una grande varietà.

Infine, ecco il nostro punto di forza: la vendita diretta on-line, che per il cliente finale significa azzeramento della filiera commerciale contando su mobili di qualità a prezzi di fabbrica.
Noi siamo i diretti produttori dei mobili che trovate in vendita sul nostro sito e la nostra filosofia è quella di dare al cliente la massima scelta in fatto di personalizzazione del prodotto. Nei nostri magazzini teniamo la maggior parte dei mobili grezzi (o in componenti da assemblare), che vengono poi preparati, lucidati e, dove necessario, imbottiti e tappezzati in base alla scelta specifica del cliente.

chi siamo

La tappezzeria, la cura nei dettagli e l’artigianalità

Mettiamo a vostra disposizione questa nostra organizzazione per favorire al massimo la possibilità di arredare casa con prodotti di qualità, di chiara provenienza e assolutamente Made in Italy.

Vi diamo un importante punto di riferimento per tutte le informazioni, consigli ed aiuti che si basano sull’esperienza della produzione.  Tutte cose che un semplice venditore (e sono la maggior parte) non sarà in grado di darvi con competenza e trasparenza (anche se faranno di tutto per farlo credere).

Quindi, attenzione: siate obbiettivi e critici quando leggete la pagina “Chi siamo” di qualsiasi sito web.

Arteferretto S.r.l.
Via Sabbionara, 1581
35040 Merlara (Padova)

estratto dalla visura camerale

Estratto dalla visura camerale