Acquistare mobili e detrarli: si può!

Home sweet Home” non è solo un modo di dire, la casa è praticamente il nostro mondo.

image001

È il luogo dove possiamo essere noi stessi: fare le cose come ci piace, ridere a crepapelle o piangere ininterrottamente, pensare ore ed ore o svenire di sonno sul divano. La nostra casa ci rappresenta ed è parte di noi.

Quando noi cresciamo e cambiamo, abbiamo esigenze diverse e anche la nostra casa subisce modifiche.

Varia nello stile, cambiano i mobili e l’arredamento, a volte, se necessario, cambia proprio la struttura.

.

 

 

 

E’ proprio di questo che voglio parlarvi.

Se state pensando che la vostra casa ha bisogno di rifarsi bella, di ringiovanire e mettersi a passo con i tempi dovete sapere che ristrutturarla può essere anche un buon modo per risparmiare sulla dichiarazione dei redditi. A questo proposito, infatti, ci sono delle agevolazioni fiscali che potete richiedere.

Le agevolazioni riguardano:

  • la riqualificazione energetica degli edifici,
  • l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore ad A+ per gli immobili soggetti a ristrutturazione,
  • l’adeguamento antisismico.

La spesa certo non può essere illimitata ed infatti il tetto massimo non deve superare i 10.000 euro, ma si può detrarre il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici e questa è già un’ottima cosa!

Un’altra buona notizia è che Styledesign vi offre tutta la documentazione ed il sostegno necessari  per affrontare “l’intervento chirurgico” della vostra abitazione nel migliore dei modi.

Proprio perché la casa è parte della nostra vita, lo stile dell’arredamento non è una cosa da sottovalutare, anzi.

I mobili saranno i protagonisti discreti della vostra casa e renderanno speciale ogni stanza.

E’ molto importante, quindi,  scegliere con cura non solo lo stile, ma anche i materiali e le finiture. Styledesign offre vari stili d’arredo, ponendo attenzione a tutti i particolari dei propri articoli senza mai dimenticare la praticità e la funzionalità degli stessi.

Quindi, se anche voi vi sentite al passo con i tempi, con solide basi e valori, se vi piace la cura dei dettagli, se odiate le imperfezioni e cercate la praticità e l’utilità nella vita quotidiana, anche la vostra casa, con i nostri mobili, vi assomiglierà.

Posted in Emozioni, La nostra casa, Mobili | Tagged , , , , | Leave a comment

Uno per tutti, tutti per uno

image001Oggi, 22 aprile, si svolge la 50a giornata della Terra, celebrazione indetta dalle Nazioni Unite durante la quale in moltissimi paesi del mondo le migliaia di gruppi e organizzazioni ecologiste si danno appuntamento per discutere delle varie problematiche che affliggono il nostro pianeta e, ci auguriamo, per trovare delle soluzioni concrete e facilmente attuabili. L’obbiettivo della Giornata della Terra è quello di favorire iniziative “buone” per il pianeta, al fine di salvaguardare gli ecosistemi, contenere l’inquinamento, dare un freno al fenomeno dello scioglimento dei ghiacciai e della desertificazione…

Anche a noi di Arteferretto sembrava giusto rendere omaggio in qualche modo al nostro meraviglioso, seppur troppo spesso maltrattato, pianeta: crediamo fortemente che per rendere le cose migliori non servono azioni eclatanti, ma basterebbe che ognuno si impegnasse di più nel piccolo della sua quotidianità, dal chiudere il rubinetto quando ci si lava i denti allo spegnere le luci quando non servono.

image002Non solo parole ma fatti! Anche i nostri artigiani sono parte attiva nella creazione di uno sviluppo sostenibile: da sempre, infatti, Arteferretto è contro la deforestazione e il legno utilizzato nella costruzione dei mobili, proviene da alberi coltivati e da materiale riciclato, tutto assolutamente privo di formaldeide.

Anche il processo di lucidatura è altamente ecocompatibile, attento alla salute di operai, clienti finali e del nostro pianeta: i mobili vengono verniciati con tinte atossiche a base d’acqua, in cui la presenza di solventi e l’emissione di sostanze tossiche nell’aria è ridotta al minimo per il massimo rispetto dell’ambiente.

Se anche voi state dalla parte della Terra, scegliete prodotti eco-sostenibili, scegliete Arteferretto!

Arteferretto mobili da 34 anni

Posted in Azienda, Mobili, Panorama | Tagged , , , , , , , , | Leave a comment

A ognuno il suo stile

Quando si parla di interior design e architettura di interni, non è raro che ci vengano proposte le tendenze più strane, basti dare uno sguardo a qualche servizio in tv sulla fiera del mobile di Milano che si tiene proprio in questi giorni: ricerca di prodotti e materiali sempre più innovativi e sostenibili, design altamente originale ma con uno sguardo sempre rivolto all’aspetto funzionale, accostamenti di materiali e colori insoliti per risultati talvolta improbabili… insomma si trova veramente di tutto e per tutti i gusti.

image001

L’ultima stranezza  che ho raccolto dal web si chiama micro architettura che, come suggerisce il nome stesso, consiste nel creare uno spazio abitativo avendo pochissimi metri quadri a disposizione. Leggevo di un marchio danese che in appena 55 mq ha creato una sorta di scatola prefabbricata in acciaio e vetro, posizionata nel bel mezzo di un bosco, in cui lo spazio di cucina, sala da pranzo, bagno e camera da letto è stato distribuito su due livelli. Una casa tascabile insomma. Tempi di attesa? 6 mesi per la produzione e dai 3 ai 5 giorni per l’installazione. Il tutto per la modica cifra di 485,000 € euro.

image002Certo per gli amanti della vita all’aria aperta è sicuramente qualcosa di sensazionale, soprattutto se contiamo che la casa può essere orientata a piacere, ma per chi invece come me ama i comfort della casa “tradizionale”, questa di certo non è la soluzione adatta… Premetto che non sono un’assoluta esperta nel campo di arredamenti di interni ma mi sembra che queste tendenze così minimaliste mettano quasi a disagio, siano poco intime e trasmettano davvero poco calore, che poi è l’aspetto fondamentale per creare un ambiente domestico accogliente.

Per non parlare poi delle tendenze in fatto di mobili e complementi d’arredo… strutture sempre più ridotte all’osso, magari in metallo, armadi trasparenti quasi fossero vetrine, contorni squadrati dai colori freddi.

Per fortuna c’è chi invece non ha perso del tutto il buon gusto e ama ancora circondarsi, ad esempio, delle calde tonalità del legno oltre che di morbidi e colorati tessuti. Se vi riconoscete tra questi, allora non potete proprio non visitare il negozio online Styledesign.it, negozio gestito dai diretti produttori dei mobili in vendita! Mobili in stile realizzati e lavorati interamente secondo processi manuali e venduti a prezzi decisamente contenuti (alla faccia della micro abitazione…), che sapranno creare un’atmosfera unica nella vostra casa. Dai porta TV alle vetrine, dai divani ai complementi per la camera da letto, Arteferretto saprà offrirvi il meglio della produzione artigianale veneta unito a un servizio clienti sempre disponibile.

image004

Posted in La nostra casa, Mobili, Mobili Porta tv, Panorama | Tagged , , , , , , , , , | Leave a comment

Passione Bianconera

image001Tutti noi abbiamo una passione, per alcuni più evidente, per altri più celata…

Che cos’è la passione? La passione può essere definita quella forza che ci spinge a sostenere quello che amiamo e a proseguire la nostra strada verso quella direzione.

C’è chi dice che la passione è il sale della vita e io sono d’accordo. Le passioni non hanno un’origine ben definita: una passione si ha e basta.

image003Esistono innumerevoli passioni, di vario tipo e differente intensità…

la passione per la danza, con la ballerina che si allena 3 ore al giorno per perfezionarsi…  la passione per il volontariato, di chi decide di impegnarsi in un progetto umanitario in Africa… la passione del falegname per il proprio lavoro che lo fa rimanere nella propria bottega fino a sera inoltrata, quando tutti se ne sono andati, per realizzare un nuovo modello…o la passione per una squadra di calcio.

Gli artigiani di Arteferretto lavorano con grande passione e dedizione e realizzano mobili che li rappresentano: mobili di qualità, unici e affidabili. Anche il lavoro dei nostri falegnami e tappezzieri è una forma d’arte e di passione, condita con duro lavoro, sacrificio, impegno ma anche successo e soddisfazione.

Io personalmente posso parlarvi della mia passione per la Juventus, blasonata squadra di calcio che sicuramente tutti conosceranno! Non so dirvi quando è nata questa passione, semplicemente perché l’ho sempre avuta. Quello del tifo bianconero è un seme che ha trovato terreno fertile in me e in 11 milioni di tifosi sparsi in tutta Italia (senza contare quelli all’estero).

E quando le passioni si uniscono, non possono che nascere dei capolavori.

È questo il caso del nuovo modello presentato da Arteferretto: il comodino PBN-1

Questo mobile rappresenta al meglio lo stile Arteferretto: alta qualità garantita, estrema raffinatezza, grande eleganza, ampia creatività, forte personalità.

image006L’azienda Arteferretto è interamente ubicata in Italia e ha deciso quindi, con questo mobile, di seguire quella che abbiamo detto essere una passione comune a molti italiani: la Juventus!

Il classicissimo comodino modello 314 in stile Luigi Filippo, con 4 pratici cassetti e un cassettino più discreto nascosto dietro la cornice superiore, viene qui “vestito di nuovo”: la laccatura bianca lucida di base fatta da esperti lucidatori è impreziosita dai bordi neri del top e dei cassetti, tutti fatti a mano dalla nostra bravissima decoratrice.

Il dettaglio delle 3 stelle e della bandiera italiana sul primo cassetto (sempre fatto a mano) rende davvero unico questo comodino e non può fare altro che inorgoglire i tifosi bianconeri (perché diciamolo…se vinciamo anche quest’anno lo scudetto, sono 33).

Questo comodino è senza dubbio un prodotto di stile impeccabile, che permetterà ai tifosi juventini di vivere fino in fondo la propria fede calcistica e di avere con i propri ospiti lo straordinario successo che sta avendo la squadra! FORZA JUVE!

Posted in Emozioni, Mobili | Tagged , , , , | Leave a comment

L’eccellenza e l’ignoranza

vino-7Nella vicina Verona, in questi giorni, si sta tenendo il “Vinitaly”, importante manifestazione dedicata ad uno dei grandi vanti d’Italia: il vino.
L’eccellenza, si sa, attira sempre gli approfittatori che sperano di trarre vantaggio riflesso da chi il successo lo ha raggiunto e lo ha saputo meritare.
La nostra Coldiretti ha allestito, nell’ambito di questa importante fiera, l’angolo della vergogna, dove sono esposte tutte le pacchiane imitazioni dei nostri buoni vini italiani. Ecco, ad esempio, il Bordolino, il Kressecco e il Barbera bianco, per tacere del Marsala fatto in Sudamerica…
La polemica, non più velata, nei confronti dell’Unione Europea che permette la libera vendita di vino in polvere non serve a smuovere la situazione.
Il danno economico per il comparto è molto alto, ma non posso fare a meno di pensare ai poveri ignoranti, o illusi, che acquistano questi prodotti.
Non so perché, ma mi viene spontaneo associare l’idea del consumatore del vino taroccato a quello che spende una fortuna in polvere di corno di rinoceronte per ottenere buone prestazioni amatorie o che usa un determinato dopobarba perché è indicato per l’uomo che non deve chiedere mai.
C’è tanta ignoranza, insomma, e, se non fosse che in certi casi anche la salute pubblica è messa in pericolo, ci si potrebbe semplicemente compiacere che certe persone si possano “svegliare” a proprie spese…
è un po’ come dire “Non male questo vino fatto con la polverina… e ha pure un buon grado alcolico! Non sarà doc, ma costa poco e ne posso bere tanto.”
Il vino è un prodotto d’eccellenza italiano.
L’arredamento di design è un’eccellenza italiana.
è un po’ come dire “Non male questa sedia presa col 90% di sconto… è pure bella da vedere. Non sarà Arteferretto ma mi è costata la metà. Basta non sedercisi sopra…”

vino-e-sedie

Posted in Panorama | Tagged , , , , , , , , , , | Leave a comment

Un weekend da scoprire

Chi ci segue da un po’ avrà sicuramente colto quello che è il nostro attaccamento alla terra e alle tradizioni alle quali siamo molto legati e dalle quali traiamo spesso ispirazione.

Proprio per questo motivo, ci sembra doveroso ricordare che, in occasione della giornate FAI di Primavera – Fondo Ambientale Italiano, sabato 21 e domenica 22 marzo, molti luoghi di interesse turistico in Veneto saranno aperti gratuitamente ai visitatori. Alcuni di essi si trovano poco lontano da Merlara (dove abbiamo il nostro laboratorio), e anche se alcuni di questi siti sono un po’ meno conosciuti ai più, siamo certi che sapranno regalarvi emozioni inaspettate…

image001Approfittando del bel tempo, anche chi non abita vicinissimo a noi può magari cogliere l’opportunità per una gita fuori porta con la famiglia o con gli amici e venire a conoscere le bellezze del nostro territorio un po’ più da vicino. Potrebbe essere l’occasione giusta per visitare l’antico complesso termale di Montegrotto Terme, poco lontano da Padova, o Villa dei Vescovi a Luvigliano, sempre nel padovano, completamente immersa nel verde del Parco Regionale dei Colli Euganei.

image003

O ancora la chiesa di San Salvaro a Legnago, a una quindicina di chilometri da Merlara, piuttosto che l’antica basilica di San Zeno, oltre che alla torre e il chiostro, a Verona.

image005Ma molte sono, comunque, le iniziative anche nelle altre province venete e tutte le informazioni su orari e altro sono reperibili direttamente nel sito del FAI.

Insomma una bella iniziativa che, oltre a farvi conoscere il nostro territorio, ne siamo certi, vi farà conoscere qualcosa anche di noi di Arteferretto!

Non mancate e buona scoperta a tutti!

Posted in Azienda, Emozioni, Panorama | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Primavera … tempo di cambiamenti?

Pare proprio che l’inizio della primavera corrisponda per molti ad un periodo di stimolo in direzione di cambiamenti, aggiornamenti, novità e grandi (o presunti tali) affari …
image001Sarà che l’inverno ci ha inevitabilmente costretto a rimanere chiusi in casa per gran parte del nostro tempo limitando la nostra creatività e “voglia di fare”, oppure proprio per questo ci ha dato modo di riflettere, progettare, pensare …
Fatto sta che molti di noi in questo periodo tendono a dare una svolta alla propria vita, o perlomeno, a mettere in atto progetti pensati, e rimuginati magari a lungo, durante il freddo inverno che ci stiamo ormai lasciando alle spalle.
Primavera per molti è sinonimo di belle giornate, temperatura gradevole, per altri di grandi pulizie, di festività Pasquali, di trasloco o cambio casa, o addirittura di preparazione delle vacanze estive. Chi ha in mente cose semplici e spensierate, e chi al contrario ha delle responsabilità come lavoro o famiglia, ed è costretto a prendere decisioni piuttosto importanti e non sempre facili …
Ecco che si presentano davanti a noi numerose possibilità, offerte, proposte, soluzioni: e guarda caso di mezzo c’è sempre il fattore economico. Sì perché, come è necessario valutare bene il budget a disposizione per le prossime vacanze estive, è altrettanto, se non più importante, analizzare con attenzione quello che ci costa un trasloco, un cambio casa o un semplice rinnovo dell’arredamento.
image002Inutile dire che le offerte in tal senso sono talmente copiose da riuscire talvolta a metterci in confusione. Ci facciamo fare preventivi a destra e a manca per poter arrancare sullo specchio che ci permetterebbe di raggiungere il nostro ideale. E ribadisco “arrancare sullo specchio” perché alla fine tocca sempre a noi arrenderci di fronte ad offerte che nell’immediato sembrano allettanti ma poi si rivelano essere un’amara constatazione.
Un prodotto di una qualità piuttosto elevata e di una particolare manifattura, non può essere venduto dal negozio (rivenditore) sotto casa allo stesso prezzo del produttore che magari vende il suo prodotto anche direttamente on-line. A maggior ragione se il rivenditore si trova a più di 1000 km di distanza dal produttore! Se però il rivenditore, con la scusa della crisi, ha bisogno di lavorare e con il cliente scende al compromesso “te lo vendo allo stesso prezzo del produttore purché compri da me”, allora sì che il prezzo offerto dal rivenditore sotto casa può risultare molto competitivo.

image003In questo caso però é lecito chiedersi quale tipo di servizio offrirà il rivenditore fino alla consegna del prodotto e nel postvendita. E’ facile dubitare che si tratti di un servizio ridotto all’osso, dal momento che il prezzo stesso di vendita è stato drasticamente ridotto ai fini della competizione.
La nostra è soltanto una considerazione, ma riteniamo che queste scelte vadano ponderate bene per evitare qualsiasi malcontento o nel peggiore dei casi, una vera e propria fregatura.
Molto spesso viene più facile fare affidamento al negozio sotto casa, piuttosto che ad un venditore on line. Ma ricordiamoci che le fregature possono essere in egual misura da una parte come dall’altra.
Arteferretto è produttore di mobili e gestore diretto del proprio negozio on-line Styledesign.it. La filiera è cortissima e i prezzi sono realmente “di fabbrica”. La maggior parte dei prodotti in vendita sono realizzati totalmente presso la nostra fabbrica, e seguiti con scrupolosità fino a quando vengono inseriti all’interno del mezzo di trasporto che li condurrà al cliente finale.
I prodotti che nel negozio vengono identificati con il marchio Artigiani Veneti Riuniti, pur non avendo l’intero ciclo di costruzione nella nostra fabbrica, provengono da abili e rinomati artigiani del mobile in stile, nostri partner consolidati. Per questi prodotti Arteferretto si occupa in molti casi dell’assemblaggio, in altri del controllo e della lucidatura fino ad arrivare sempre all’interno del camion scrupolosamente imballati e protetti per qualsiasi viaggio, lungo o corto che sia.
E il postvendita? Ci teniamo SEMPRE a disposizione dei nostri clienti, non li abbandoniamo dopo aver intascato i soldi perché un buon lavoro fatto con onestà dall’inizio alla fine, viene ripagato anche nel tempo. I consigli per non avere alcun problema con il trasportatore, la sicurezza di un rimborso o di una sostituzione in caso di danno, la garanzia di due anni dal produttore, omaggi, consigli e ringraziamenti …
Un servizio chiaro e trasparente, come dovrebbe essere ovunque …
image005A volte quindi può sembrare ovvio scegliere la via più economica, più semplice e comoda, ma non dobbiamo dimenticarci di valutare anche gli aspetti negativi che ciò potrebbe comportare.
Grazie, allora, all’inverno che ci ha permesso di riflettere, e perché no, grazie alla primavera che in un modo o nell’altro ci permetterà di mettere in pratica alcuni dei cambiamenti tanto desiderati!

Posted in Azienda, Emozioni | Tagged , , , , , , , , , , | Leave a comment

I giorni “Carrozzone”

inverno

I giorni carrozzone… sono quei giorni tristi e malinconici in cui ti ronza continuamente nella testa questa struggente poesia in musica di Renato Zero.

Sono sensazioni del tutto personali, ovviamente.

Mi succede quando viene a mancare una persona conosciuta, quando ripiombi a terra cadendo bruscamente dalla nuvola fatta di impegni quotidiani e ritmi sostenuti, dalla vita di giorni che scappano come acqua dalle mani. Cadi a terra e allora vedi tutto da un’altra prospettiva.

Ti ritrovi a camminare e non sai per dove, con le mani in tasca, pensando “Che cosa resta?”

Ti ritrovi sprofondato sul divano con lo sguardo perso nel vuoto e pensi “A cosa sto pensando?”

E l’ineluttabile conclusione è che “Uno alla volta si scende anche noi”

I giorni carrozzone… passano, sì, poi passano. Ti mettono davanti allo specchio e ti mostrano in modo diverso.

E ti ronza in testa la frase più crudele della canzone “… tutto continua anche senza di te!”

E ti sforzi di immaginare un mondo senza di te. Il “tuo” mondo senza di te.

Pensi a chi ci ha lasciato… tutto continua. E ti senti in colpa perché tutto continua anche senza di loro.

A volte basta una canzone per raschiare il ghiaccio che copre il cuore.

E beato chi ha il raschietto per farlo.

Probabilmente il nome di Renato Zero farà storcere il naso alla maggior parte delle persone.

I gusti sono gusti. Ma a volte si giudica con superficialità. Prendiamo il testo  dimenticando chi lo ha scritto.

lo trovate anche qui http://significatotestocanzone.blogspot.it/2014/12/il-carrozzone-renato-zero.html

Certamente non a tutti fa lo stesso effetto che suscita in me.

Ma il Carrozzone è uno dei raschietti del mio cuore.

Limitatamente a determinati stati d’animo, ovviamente.

Posted in Emozioni | Tagged , , , , , , , , | Leave a comment

La chat di Styledesign

pc chat

Lo abbiamo già detto molte volte, ma lo ripetiamo volentieri… Arteferretto non si ferma mai!

Ecco che sul negozio online www.styledesign.it è stata inserita una nuova funzione attiva durante l’orario d’ufficio per facilitare ancora di più l’acquisto ai nostri clienti: la Chat Live!

chat 3Questo strumento permette a tutti i clienti che hanno dubbi, domande o bisogno di chiarimenti, di inviare un messaggio rapido e istantaneo al quale un nostro operatore risponderà in pochi minuti.

In questo modo potrete concludere il vostro ordine, oppure ricevere le informazioni che vi servono, ancora più velocemente!

Naturalmente il servizio clienti di Styledesign resta sempre disponibile anche per mail 24h su 24 e telefono negli orari indicati, perché assicurare una costante assistenza resta per noi una priorità importante.

Home

Posted in Azienda | Tagged , , , , , , | Leave a comment

…e non ci fermiamo mai

Scopri le novità Arteferretto!

Gli artigiani di Arteferretto non si fermano mai e la loro creatività dà luce giorno dopo giorno a creazioni sempre nuove e dallo stile inconfondibile.

Noi vogliamo darvi il meglio, per questo ogni giorno nel nostro negozio proponiamo nuovi articoli e nuovi modelli.

Qualche esempio? Negli ultimi giorni i nostri artigiani in laboratorio hanno messo a punto nuovi modelli di mobili porta TV ottimizzati per la perfetta sistemazione di sound bar e di qualsiasi altra apparecchiatura connessa allo spazio TV, per stare sempre al passo con i tempi:

(SB-160-3S) –Mobile di larghezza 160 cm

(SB-160-3S) –Mobile di larghezza 160 cm

 

Funzionalità garantita da 3 capienti cassetti, 2 porte e ben 3 vani per la collocazione di sound bar e decoder.

 

 

 

(SB-130-S) – Mobile larghezza 130 cm

(SB-130-S) – Mobile larghezza 130 cm

 

Per chi ha uno spazio limitato a disposizione, un concentrato di stile e praticità: 2 cassetti, 2 porte che racchiudono due spazi generosi e due ampi vani.

 

 

Per  lo spazio dedicato allo studio o al lavoro, anche per chi dispone di dimensioni contenute e necessita quindi di mobili estremamente funzionali, Arteferretto ha creato questi splendidi modelli di libreria bassa doppia: spazi ottimizzati e libri sempre in ordine!

(224) Versione con 2 cassetti a doppia facciata

(224) Versione con 2 cassetti a doppia facciata

(222) Versione tutta a giorno

(222) Versione tutta a giorno

 

Per non parlare di sedie e poltrone, che grazie alle sapienti lavorazioni diventano vere e proprie opere d’arte d’artigianato.

AF-9646_150

(AF-9646) Poltrona Top Design

AF-1005_150

(AF-1005) Poltrona Helena Burst

AF-9501_150

(AF-9501) Sedia capotavola Sinfonia di stile

 

 

 

 

 

 

Forme e tessuti che si fondono a creare oggetti unici.

Allora non perderti le nostre novità… e per essere sempre aggiornato abbonati alla nostra newsletter o seguici su Facebook e Twitter.

E per qualsiasi domanda o informazione, scrivi a info@styledesign.it o chiamaci allo 0429 844496. Ti risponderemo con un sorriso!

Posted in Azienda, Mobili, Mobili Porta tv | Tagged , , , | Leave a comment